Scade oggi 20 marzo, ore 14.00, il Bando tematico Partecipazione 2019

Finanziamenti per 230mila euro e i nostri video per facilitare la partecipazione

Ultime ore per partecipare, con un proprio progetto, al Bando tematico Partecipazione 2019, per l’erogazione dei contributi regionali agli Enti locali della Regione Emilia-Romagna, a sostegno dei processi partecipativi in relazione alla revisione dei propri statuti o regolamenti relativi alla partecipazione dei cittadini alle scelte dell’Amministrazione.  

Il Bando, rivolto agli enti locali, prevede finanziamenti fino a 20.000 euro per progetto, con uno stanziamento complessivo di 230.000 euro.   

Partecipare è molto semplice grazie alla nuova piattaforma telematica, già usata per il Bando 2018, che ha visto uno snellimento delle procedure, anche grazie alle segnalazioni e ai suggerimenti pervenuti dagli stessi utenti.  

La Regione Emilia-Romagna, con questo ulteriore Bando, vuole promuovere una cultura di partecipazione diffusa, premiando, in particolare, anche con appositi punteggi, le amministrazioni che si impegneranno a cofinanziare i progetti presentati, a costituire un Comitato di garanzia locale per il controllo dei tempi e modalità del processo; oppure i progetti presentati da Unioni di Comuni, per dare impulso ad iniziative di governance territoriale.   

I  progetti dovranno avviarsi per l’inizio di maggio e concludersi entro il 2019. 

Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili nella pagina dedicata: https://partecipazione.regione.emilia-romagna.it/bando2019 

 

Approfondimenti 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina