Giornata della Partecipazione

Bologna, 18 settembre 2019. Programma e iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per prendere parte alla prima edizione della Giornata della Partecipazione.

La Giornata, istituita dalla nuova legge sulla partecipazione, ha l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della partecipazione su tutto il territorio regionale.

Il programma alterna momenti istituzionali e momenti laboratoriali: una tavola rotonda che metterà a confronto le tre Regioni che hanno approvato una legge sulla partecipazione: Toscana, Puglia ed Emilia-Romagna e che mettono a disposizione risorse per il territorio per promuovere e attivare la partecipazione e un laboratorio di scrittura di progetti.

Ma sarà anche possibile confrontarsi con referenti ed amministratori di progetti finanziati con i bandi regionali e navigare nel nuovo Osservatorio della Partecipazione.

La giornata si svolgerà mercoledì 18 settembre dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso la sede dell’Assemblea legislativa - Sala “Guido Fanti” in viale Aldo Moro, 50 – Bologna

La partecipazione è aperta a tutti, cittadini, funzionari di enti locali, associazioni, liberi professionisti ed è gratuita. Per organizzare il laboratorio è gradita l’iscrizione. Per iscriversi è disponibile un form online

Per informazioni: algiornatapartecipazione@regione.emilia-romagna.it

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina