Nuovo bando 2019

Confermata l’uscita del bando tematico su statuti e regolamenti

Come previsto dall’ ordine del giorno n. 7332 (pdf103.83 KB), approvato dall'Assemblea legislativa nella stessa seduta d’Aula di approvazione della nuova legge sulla partecipazione, la Giunta ha stanziato le risorse necessarie, quasi 200.000 euro, per consentire la pubblicazione di un bando tematico relativo a percorsi partecipativi volti all'elaborazione di regolamenti comunali o di norme statutarie che disciplinano le nuove forme di partecipazione dei cittadini.

Questa tematica era stata già oggetto di premialità in diverse edizioni dei bandi ma diventa ora proprio l’oggetto di un bando dedicato, che dimostra ancora di più il grande interesse della Regione Emilia-Romagna sul tema partecipazione.

L’uscita del bando, prevista per il mese di febbraio, sarà preceduta da una serie di focus di approfondimento per delineare meglio i possibili oggetti del bando.

ultima modifica 2019-01-15T10:34:29+02:00