“ParteciFare: progettiamo insieme la formazione futura”

Il programma del workshop. Ultimi posti disponibili.

Tutto pronto per la giornata di co-progettazione che si terrà interamente online in un workshop partecipativo, finalizzata a predisporre il nuovo piano formativo 2020 della Regione Emilia-Romagna sul tema della Partecipazione. 

Come prevede il programma delle attività, si partirà da un’analisi del percorso fin qui fatto, attraverso le esperienze effettuate nel 2019 che hanno coinvolto, in primis, la Comunità di Pratiche regionale e istituzioni e associazioni locali interessate a sviluppare competenze specifiche per la promozione della cultura partecipativa e la progettazione/organizzazione/gestione di processi partecipativi, così come previsto dalla stessa L.R. n.15/2018. 

I lavori proseguiranno, prevedendo un vero e proprio laboratorio partecipativo di co-progettazione, il cui obiettivo sarà quello di fare emergere i bisogni e le tematiche da sviluppare. Come sempre, il percorso proposto darà ampio spazio alla creatività, favorendo il pensiero non convenzionale, ma approdando poi a soluzioni molto pratiche e concrete. I risultati della giornata saranno infine rivisti attraverso la tecnica dell’After action review. 

La partecipazione è aperta a tutti previa compilazione dell’appositomodulo di registrazione.  

Approfondimenti 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina