Giornata della partecipazione

Online il 23 ottobre!

La 2’ edizione della Giornata si svolgerà venerdì’ 23 ottobre e prevede gli interventi nella sessione istituzionale della Presidente dell’Assemblea legislativa Emma Petitti e dell’Assessore al bilancio, personale, patrimonio, riordino, Paolo Calvano.

Leonardo Draghetti, Tecnico di garanzia della partecipazione illustrerà i criteri di qualità tecnica dei progetti e si soffermerà nello specifico sulla valutazione.

A seguire Paolo Martinez, Responsabile Associazione Internazionale dei Facilitatori IAF per l'Italia, intervista Paul Nunez Dea, membro del consiglio dell'Associazione internazionale dei Facilitatori IAF, e un video contributo di Carles Llorens, Segretario generale di Oru-Fogar (Organizzazione di Regioni Unite/Foro globale dei governi regionali e delle associazioni di Regioni), in occasione del conferimento del Regional Best Practice Award all’Osservatorio Partecipazione.

Saranno presentati anche alcuni percorsi partecipativi a cura dei referenti di progetto.

Nel pomeriggio è prevista invece una sessione laboratoriale di co-progettazione in vista del nuovo bando 2020.

La giornata si svolgerà in modalità online dalle ore 9.30 alle ore 17.00. Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 12 ottobre alle ore 8.00 sino a mercoledì 21 ottobre alle ore 12.00.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione

Per informazioni: algiornatapartecipazione@regione.emilia-romagna.it

La Giornata della Partecipazione è stata istituita dalla nuova legge sulla partecipazione all’art. 6 e ha l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della partecipazione su tutto il territorio regionale.

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina