Sei un pubblico dipendente ? Sei un’insegnante? Sei iscritto alla Comunità di Pratiche Partecipative ? C’è una proposta per te!

Ultimi due giorni per votare il Piano Formativo della Partecipazione 2022-2024

Ultimissimi giorni per Vota il tuo piano formativo, la consultazione pubblica finalizzata alla predisposizione del Piano Formativo Triennale per la partecipazione 2022-2024 della Regione Emilia-Romagna.

Dopo una coprogettazione attraverso il percorso partecipativo TrasFormAzioni, ha visto la creazione di diciassette percorsi formativi dedicati al personale che lavora nelle Pubbliche Amministrazioni dell’Emilia-Romagna, entro il 15 luglio 2022 è possibile scegliere le proposte di proprio interesse, utilizzando un budget di 100.000 euro, a disposizione per ogni partecipante.

Chi potrà beneficiare nei prossimi tre anni dei percorsi formativi che saranno già attivati nell’autunno-inverno 2022, sarà il personale pubblico: corpo docente di ogni ordine e grado, Garanti della Partecipazione, iscritti e iscritte alla Comunità di Pratiche Partecipative regionali.

Attraverso la piattaforma di e-democracy adottata dalla Regione PartecipAzioni, a cui ogni cittadino e cittadina può iscriversi, è infatti possibile intervenire sui processi partecipativi avviati dalla Regione Emilia-Romagna, dando il proprio contributo o intervenendo con commenti, rispondendo a questionari online, co-redigendo testi normativi e tanto altro ancora.

Per ogni progetto formativo è stata redatta una scheda sintetica di obiettivi e percorso, con il relativo costo. Per votare occorre, come per un bilancio partecipativo, effettuare minimo 3 scelte (max fino ad esaurimento budget) e dopo aver selezionato i progetti da votare, premere il tasto verde VOTA.

Al fine di agevolare la partecipazione abbiamo altresì predisposto un tutorial con le istruzioni di voto in formato pdf o video.

Siamo già a 156 votanti, ma invitiamo tutti i potenziali interessati, anche in veste di destinatari finali dei percorsi proposti, a votare e far votare!!!

Più formazione e competenza sulla Partecipazione, più democrazia per i cittadini e le cittadine.

ultima modifica 2022-07-14T11:09:10+01:00