#Bandopartecipazione2022

Disponibile la Scheda di indirizzo alla stesura del Documento di proposta partecipata

Sono disponibili, nella sezione dedicata al Bando 2022, la Scheda di indirizzo, utile per la stesura del Documento di proposta partecipata e il format compilabile.

Il Documento di proposta partecipata (Docpp) è il risultato finale del processo partecipativo, di norma viene sottoposto alla valutazione del Tavolo di Negoziazione, per favorire una verifica di chiarezza dei contenuti e completezza delle istanze emerse con il percorso.

Deve essere trasmesso al Tecnico di garanzia per la validazione ed infine, dopo la validazione, inoltrato all’ente responsabile della decisione, per le valutazioni di accoglimento o non accoglimento delle proposte.

L’invio del DocPP, validato dal Tecnico di garanzia, all’ente responsabile, cioè all’ente titolare della decisione oggetto del processo partecipativo, segna la conclusione del percorso partecipativo.

Entro 30 giorni dalla conclusione del processo partecipativo, l’ente responsabile deve approvare formalmente un documento che dia atto:

  • del processo partecipativo realizzato
  • del Documento di proposta partecipata
  • della validazione del Documento di proposta partecipata da parte del Tecnico di garanzia, oppure della mancata validazione.

Sempre entro 30 giorni dalla conclusione del processo partecipativo, cioè dall'invio del Documento di proposta partecipata all’ente titolare della decisione, dovrà essere inviata la Relazione finale.

Si ricorda che il documento non deve contenere nominativi relativi a componenti del Tavolo di negoziazione o Comitato di garanzia (indicare soltanto enti e associazioni), per poter procedere con la pubblicazione sul portale Partecipazione in conformità con le norme vigenti sulla privacy. 

Il Docpp deve essere inviato al Tecnico di garanzia della partecipazione per la sua validazione, all’indirizzo: peiassemblea@postacert.regione.emilia-romagna.it

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina