Infoday: Piano attività e Formazione della Partecipazione 2024
Corsi per creare reti e lavorare in gruppi intersettoriali e multidisciplinari, seminari per coinvolgere i giovani nelle decisioni pubbliche, imparare a co-progettare percorsi partecipativi, rafforzare la Comunità di Pratiche Partecipative come sede di innovazione e sperimentazione. E ancora: il percorso verso la Giornata della Partecipazione 2024, l’organizzazione della rete dei referenti e la mappatura delle iniziative partecipative regionali, fino alla valorizzazione dei progetti territoriali attraverso la piattaforma di e-democracy PartecipAzioni.
Questo e molto altro al centro dell’Infoday online che si terrà martedì 9 aprile 2024, dalle ore 11.30 alle ore 13.00, alla presenza dell’Assessore al Bilancio, Personale, Patrimonio, Riordino istituzionale, Rapporti con Ue della Regione Emilia-Romagna Paolo Calvano e del Tecnico di Garanzia della Partecipazione Leonardo Draghetti.
Un momento importante quindi non solo per illustrare il nuovo Programma Formativo della Partecipazione 2024, ma soprattutto per condividere gli obiettivi strategici e i principali appuntamenti del Programma della Partecipazione 2024.
L’evento è aperto ad amministratori e personale degli enti pubblici, professionisti, associazioni, componenti della Comunità di Pratiche Partecipative regionale e ad ogni altra persona interessata al tema della partecipazione.
Per accedere all’incontro è sufficiente collegarsi direttamente a questo link
Vuoi incrementare le tue competenze, condividere esperienze, conoscere le opportunità offerte dalla Regione Emilia-Romagna sulla Partecipazione? Allora segnati l’appuntamento in agenda: non puoi mancare!
Per ulteriori info: partecipazione@regione.emilia-romagna.it
Approfondimenti