Evento del 21 giugno 2022

Sarà dedicato, in particolare, agli enti locali delle province di Ferrara e Reggio Emilia, l'evento del 21 giugno prossimo, che fa parte del ciclo di incontri promossi dall'Assemblea legislativa e ANCI Emilia-Romagna, in collaborazione con la Giunta regionale, per la promozione della legge regionale sulla partecipazione.

L’evento si svolgerà dalle 11.30 alle 13.00, in modalità online, sulla piattaforma Teams, e prevede la presentazione di tre esperienze di partecipazione:

• DAD GENERATION - un Patto per la comunità educante di Cavriago, promosso dal Centro Studio e Lavoro La Cremeria (RE), con l'adesione del Comune di Cavriago;
  • Reggio Emilia, Città dei sentieri, promosso dal Comune di Reggio Emilia (RE);
  • Forestazione Urbana - insieme per una città sostenibile, promosso da Centro Servizi Volontariato Terre Estensi (FE), con l'adesione del Comune di Ferrara

I referenti dei progetti, oltre a presentare in sintesi il percorso, approfondiranno uno specifico punto di vista: per Dad Generation il focus sarà sulle metodologie di inclusione e sollecitazione adottate, per Reggio Emilia sull'esperienza del Tavolo di Negoziazione e per il progetto Forestazione urbana il focus sarà sul monitoraggio e sull'attività di comunicazione pubblica degli esiti del percorso.

All'incontro saranno presenti il Tecnico di garanzia della partecipazione, Leonardo Draghetti, Sabrina Franceschini, responsabile dello Staff Partecipazione della Regione Emilia-Romagna e Francesca Paron, dirigete del Gabinetto del Presidente della Giunta e responsabile dell'Osservatorio Partecipazione.

Documentazione:

ultima modifica 2022-10-26T09:40:52+01:00