Co-Evolve (archiviata)

Due percorsi partecipativi per un turismo sostenibile e responsabile

Agenda del quarto laboratorio Percorso Partecipativo - Pilot Area 2A

Programma dell'incontro di venerdì 26 ottobre presso la Casa del Pescatore, in Via Enrico Toti, 2, Cattolica.

Riprendono i laboratori di "Progettiamo insieme un nuovo cuore per Cattolica" ripartendo dallo stato dell’arte e, in particolare, delle attività dell’ultimo laboratorio, tenutosi a giugno, e del piano di azione per l'area pilota di Cattolica.

Come previsto nel programma della giornata, i lavori saranno introdotti dal saluti di Nicoletta Olivieri Assessore al Turismo e attività economiche del Comune di Cattolica, e dalla relazione di Roberto Montanari, Servizio Difesa del Suolo, della Costa e Bonifica, Regione Emilia-Romagna, che informerà dello stato di avanzamento del progetto Co-Evolve.

Seguiranno i lavori del laboratorio partecipativo, con lo sviluppo di tre temi:

• Accordo pubblico-privato attraverso protocollo di intesa per la gestione dei fondali del complesso portuale. Carlo Albertazzi Regione Emilia-Romagna, Gianfranco Malaisi Marina di Cattolica .
  • Progetto di fattibilità per la realizzazione di un sistema complessivo per il rimodellamento e la gestione dei fondali del porto con l’uso di eiettori. Cesare Saccani e Marco Pellegrini, DIN-UNIBO.
  • Eco patto del porto_ Raccolta differenziata rifiuti. Maria Vittoria Prioli e Marco Vescovelli– Comune di Cattolica.

Ricordiamo che la partecipazione è libera ma, ai fini organizzativi, è richiesta una iscrizione previa comunicazione al seguente indirizzo email:

coevolve-cattolica@futour.it

Allegato: