Co-Evolve (archiviata)

Due percorsi partecipativi per un turismo sostenibile e responsabile

Co-Evolve: aprono oggi i lavori del 6° Comitato Direttivo a Montpellier

Confronto e sopralluoghi tra i partecipanti del Progetto dedicato a turismo e sostenibilità

Dando seguito alla collaborazione avviata in occasione del primo evento congiunto a Barcellona il 30-31 ottobre scorso, i progetti CO-EVOLVE e MedCoast4BG, hanno organizzato un secondo evento congiunto il 9-10 aprile 2019, nei locali del Département de l'Hérault (Montpellier, Francia).

L’incontro è finalizzato ad un confronto tra i partecipanti provenienti da Italia, Grecia, Spagna, Francia, Croazia, Montenegro, Tunisia, Libano e Marocco, ed è aperto anche ad alcuni rappresentanti della partnership e delle aree pilota chiave di altri progetti, che presentano un elevato potenziale di sinergie, tra cui il progetto ENI CBC MED Co-Evolve4BG.

Questo il programma dei lavori:

• Martedì 9 aprile, la mattinata sarà dedicata a una riunione interna del Comitato di pilotaggio del progetto CO-EVOLVE (riservata ai partner del progetto); nel pomeriggio è prevista una visita sul campo organizzata dal Département de l'Hérault, in uno dei siti pilota del progetto.
  • Mercoledì 10 aprile sarà dedicato alla seconda parte del comitato direttivo di CO-EVOLVE, incentrato sulla comunicazione e il trasferimento, assicurando la presenza di osservatori e beneficiari di MedCoast4BG. Il pomeriggio è previsto un incontro congiunto di CO-EVOLVE / MedCoast4BG.

Ai lavori parteciperà anche una delegazione della Regione Emilia-Romagna, Impegnata con il progetto “Ti Porto nel cuore”, finalizzato al ripristino del porto di Cattolica e contestuale attenzione alla costa e ai fondali marini, in un’ottica di valorizzazione e implementazione di un turismo sostenibile e responsabile.

Sul profilo social FB ioPartecipo e Tweet ioPartecipoplus sarà possibile seguire i lavori della kermesse.