Riorganizzazione del sistema regionale delle aree protette e dei siti della rete natura 2000 (LEGGE REGIONALE n. 24/2011)

La LEGGE REGIONALE n. 24/2011 “Riorganizzazione del sistema regionale delle aree protette e dei siti della rete natura 2000”, al Titolo III comma 10, stabilisce che presso ogni area protetta sarà costituito l’ “Albo degli amici del Parco/Riserva naturale” al quale possono iscriversi i singoli cittadini e le associazioni che intendono, in forma volontaria, prestare attività o assumere iniziative di collaborazione, di pubblicizzazione e di sensibilizzazione riguardo alla conoscenza, valorizzazione e conservazione degli ambienti dell’area protetta. Stabilisce inoltre che gli enti di gestione redigano annualmente un programma delle attività che possono essere espletare dagli iscritti all’albo, autonomamente e affiancando il personale dell’area protetta.

ultima modifica 2018-11-28T13:48:53+02:00