Laboratorio P.O.C. Prospettive e Opportunità Condivise per una maggiore qualità urbana - Percorso partecipativo per il coinvolgimento della comunità nella redazione del Piano Operativo Comunale
Oggetto del processo partecipativo è la condivisione di proposte (condizioni, criteri, raccomandazioni) per l’elaborazione del Documento Programmatico della Qualità Urbana in accompagnamento alla redazione del POC (Piano Operativo Comunale), previsto dalla l.r. 20/200 (art. 30- comma 2 punto a bis), allo scopo di individuare, per parti significative del territorio, in quanto aree soggette a trasformazione urbanistica o recupero, i fabbisogni abitativi, di dotazioni territoriali e di infrastrutture per la mobilità, definendo gli elementi di identità territoriale da salvaguardare e gli obiettivi di qualità urbana da perseguire.
Oggetto, obiettivi e risultati del processo partecipativo riguardano tipologie di interventi che si inseriscono nel processo decisionale di redazione del POC.
Il progetto prevede lo sviluppo di un percorso per il coinvolgimento della comunità; sarà articolato in più step, in sinergia con il percorso tecnico-politico.
Il progetto (412.12 KB) presentato
La relazione intermedia (12.78 MB)
Il Documento di Proposta Partecipata (623.89 KB)
La validazione (536.5 KB) del DocPP
La sezione dedicata sul sito del Comune di Campogalliano
La scheda nell'Osservatorio della partecipazione