Terra di Mezzo in salute: percorso partecipativo per la Casa della Salute dell’Unione Terra di Mezzo
Il progetto partecipativo “Terra di Mezzo in salute", promosso dall’Unione Terra di Mezzo (Comuni di Bagnolo in Piano, Cadelbosco di Sopra, Castelnovo di Sotto), ha l’obiettivo di raccogliere proposte per l’organizzazione degli spazi e delle funzioni della nuova Casa della Salute dell’Unione, localizzata a Castelnovo di Sotto (RE) e per potenziare le attività di integrazione tra i servizi sociali e sanitari.
Il percorso è strutturato con una prima fase di interviste (in fase di attivazione) e gruppi di lavoro rivolte a utenti dei servizi sociali, rappresentanti delle associazioni di volontariato e della componente tecnica (tra cui ad es. i medici di base).
In parallelo sarà organizzato un approfondimento ad hoc sul benessere dei bambini e dalle famiglie rivolto agli utenti e ai servizi sanitari competenti.
La seconda fase sarà aperta da un incontro pubblico di informazione e discussione sulle finalità e modalità del percorso, al quale sarà invitata tutta la comunità. Sarà l’occasione per discutere insieme le priorità della nuova Casa della Salute dell’Unione Terra di Mezzo.
Al termine del percorso è previsto un evento deliberativo di esposizione e confronto delle proposte presentate dai cittadini, contestualizzandole in riferimento al territorio.
Il progetto (805.85 KB)presentato
La relazione (393.7 KB)al cronoprogramma
Il Documento di proposta partecipata (410.97 KB)
Allegato 1 (2.32 MB) al DocPP
Allegato 2 (527.41 KB) al DocPP
La validazione del DocPP (526.93 KB)
La Relazione finale (222.19 KB)
La sezione dedicata nel sito istituzionale
La scheda nell’Osservatorio della partecipazione