Vigolzone Partecipa

“Vigolzone Partecipa” è il progetto, promosso dal Comune di Vigolzone (PC), per sperimentare il bilancio partecipativo, uno strumento che permette di coinvolgere i cittadini nella scelta in merito a come destinare una parte delle risorse del bilancio comunale.

Attraverso il percorso “Vigolzone Partecipa”, i vigolzonesi – singoli cittadini, gruppi, comitati, associazioni – potranno candidare dei progetti da realizzare sul territorio (interventi di manutenzione straordinaria, riqualificazione e riorganizzazione di spazi, opere pubbliche, acquisto di nuovi arredi e/o attrezzature ecc.).

I progetti posso essere presentati tramite il sito dedicato o direttamente durante i laboratori partecipativi.

I progetti presentati verranno prima esaminati da un gruppo tecnico, per verificarne la fattibilità tecnica e finanziaria, poi, i progetti ammessi alla fase finale, saranno sottoposti al voto di tutta la comunità e quelli che otterranno il maggior numero di preferenze saranno realizzati con le risorse messe a bilancio a questo scopo nel 2018.

Tutti i cittadini di Vigolzone e coloro che vivono o lavorano a Vigolzone e che abbiano almeno 16 anni possono partecipare, proponendo un progetto, sostenendo i progetti preferiti e votando i due progetti che desiderano vedere realizzati.

Il progetto presentato (pdf1.29 MB)

La relazione al cronoprogramma (pdf625.5 KB)

la richiesta di proroga (pdf504.34 KB)

l' autorizzazione alla proroga (pdf524.27 KB)

Il Documento di proposta partecipata (pdf603.19 KB)

la validazione del DocPP

la relazione finale (pdf3.04 MB)

Il sito dedicato

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-05-13T13:40:38+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina