Partecipa e stai al passo!

Il processo partecipativo ha l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza nell’individuazione delle strutture sportive e delle relative infrastrutture da inserire nel progetto di ampliamento della zona sportiva di via Castelfranco, nel Comune di San Giovanni in Persiceto.

L’area interessata, attualmente incolta, sarà trasformata in area verde attrezzata in base alla pianificazione urbanistica vigente. Durante il percorso si analizzeranno le carenze e i possibili miglioramenti in termini di usi sportivi, servizi, accessibilità e sicurezza dell’area esistente, allo scopo di rendere l'area un vero e proprio Polo sportivo multidisciplinare a servizio di tutta la comunità.

Il percorso partecipativo è articolato in 3 fasi:

- la prima fase prevede la costituzione del tavolo di negoziazione, della cabina di regia ed una passeggiata esplorativa nei luoghi oggetto di intervento. Questo momento esperienziale sarà un’occasione per raccogliere osservazioni e verificare sul posto le tematiche che saranno trattate durante il percorso.

- la seconda fase prevede la diffusione di un questionario rivolto a tutti i cittadini e agli interessati, per conoscere suggerimenti, desiderata e criticità legate all’area oggetto del processo. In seguito, verranno attivati momenti laboratoriali che condurranno all’elaborazione di un documento progettuale che sarà presentato in Consiglio comunale

- la terza fase prevede un evento conclusivo con la restituzione degli esiti del percorso, che sarà aperto a tutta la cittadinanza.

Il percorso è stato finanziato con un contributo di € 6.390,00.

Documentazione:

ultima modifica 2024-04-12T14:43:36+02:00