“Laboratorio Aria”

Al via la seconda parte del percorso partecipativo

Riprenderà domani, con un incontro pubblico, il percorso partecipativo del Comune di Bologna “Laboratorio Aria”.

L’appuntamento, organizzato per Mercoledì 12 settembre 2018 dalle 17.30 alle 19.30 presso la Sala Atelier di Urban Center (II piano Salaborsa, Piazza Nettuno 3), permetterà di presentare lo stato dell’arte del processo ed, in particolare, i risultati del questionario, diffuso lo scorso giugno e luglio con lo scopo di rilevare la percezione dei cittadini sulla qualità dell'aria a Bologna.

Dal confronto con i cittadini, saranno altresì definite le ulteriori elaborazioni e analisi da realizzare, costruendo una proposta operativa di sviluppo del progetto, coerente con quanto emerso nella prima fase del Laboratorio.

A questo scopo è stato pubblicato online il report degli incontri organizzati tra maggio e giugno 2018, che sintetizza le proposte emerse dai cittadini e alcune proposte da approfondire nella seconda parte del progetto, tra settembre 2018 e aprile 2019.

Ricordiamo che Laboratorio Aria, nato dalla collaborazione tra Comune di Bologna e Università di Bologna, Arpae Emilia-Romagna, Ausl Bologna e Città metropolitana di Bologna e coordinato dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana, è un percorso sperimentale di confronto e collaborazione tra soggetti diversi per creare attenzione e azione intorno al tema della qualità dell’aria.

News precedente