Dossier partecipazione

A cura della Biblioteca dell’Assemblea legislativa aggiornato il dossier dedicato alla democrazia partecipativa

In occasione dell’approvazione della L.r. 15/2018 “Legge sulla partecipazione all'elaborazione delle politiche pubbliche. Abrogazione della legge regionale 9 febbraio 2010, n. 3”, la Biblioteca dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna ha curato l'aggiornamento del Dossier partecipazione, nell’intento di offrire un contributo alla riflessione sul tema della partecipazione alla elaborazione delle politiche pubbliche.

Il dossier presenta un quadro recente della normativa regionale, una ricognizione bibliografica, i principali siti web nazionali e comunitari sull'argomento e la segnalazione dei documenti più significativi prodotti dalle istituzioni europee.

Vai al dossier Democrazia partecipativa

ultima modifica 2018-11-07T13:39:31+02:00