Giornata della Democrazia a Vignola (MO)
Apertura con il Ministro Fraccaro venerdì 30 novembre e Giornata sulla mobilità domenica 2 dicembre
"La Giornata della Democrazia" è il nuovo istituto di partecipazione, inserito di recente, grazie ad un percorso partecipativo, nello Statuto Comunale di Vignola. La giornata di quest’anno è dedicata al tema della mobilità e si svolgerà:
domenica 2 dicembre dalle 9.30 alle 17.30
presso la Sala parrocchiale di Brodano, via Natale Bruni, 149
Durante l’incontro verrà presentata una relazione sulla situazione della mobilità a livello locale, poi saranno aperte le sessioni di lavoro per raccogliere le proposte. Nel pomeriggio un Open Space Technology per la discussione dei temi emersi. L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini di Vignola.
La locandina (148.02 KB) con il programma dettagliato
La Giornata sarà ufficialmente aperta dall’incontro “La partecipazione dei cittadini. Strumenti di Democrazia Diretta a livello locale, regionale, nazionale”, con la partecipazione del Ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Riccardo Fraccaro.
L’incontro si terrà:
venerdì 30 novembre a partire dalle 11.00
presso la Sala dei Contrari della Rocca di Vignola
Interverranno il Sindaco di Vignola, Simone Pelloni, l’Assessora alla Democrazia e Partecipazione del Comune di Vignola, Franca Massa, e l’Assessora regionale al Bilancio, Riordino istituzionale, Risorse umane e Pari Opportunità, Emma Petitti.
Per ulteriori informazioni: tel. 059 777506 o partecipazione@comune.vignola.mo.it
Fonte: sito del Comune di Vignola