Legge sulla partecipazione e bandi

Approvati in Aula due ordini del giorno

Contestualmente all’approvazione della nuova legge sulla partecipazione, che è la n. 15 del 22 ottobre 2018 sono stati approvati in Aula due ordini del giorno, che impegnano la Giunta in merito al bando per la concessione di contributi previsti dal Capo III della legge stessa.

L’ordine del giorno n. 7331, presentato dai Consiglieri Torri e Caliandro, impegna la Giunta ad approvare il bando 2018 entro il mese di ottobre, nel rispetto delle norme contenute nella Legge sulla partecipazione all’elaborazione delle politiche pubbliche con particolare riguardo al Capo Terzo “Modalità, criteri di ammissione ai contributi regionali e certificazione di qualità” così da consentire il tempestivo avvio delle misure previste nel provvedimento.

L’ordine del giorno n. 7332, presentato dai consiglieri Bertani, Torri, Caliandro, impegna la Giunta a calendarizzare la Sessione annuale sulla partecipazione 2019, entro il mese di luglio 2019, al fine di consentire tempestivamente la predisposizione del bando 2020 e a prevedere nel mese di gennaio 2019 la pubblicazione di un bando tematico relativo all’elaborazione di regolamenti comunali o di norme statutarie che disciplinano le nuove forme di partecipazione dei cittadini con un finanziamento non inferiore a 190mila euro, in modo da favorire la piena valorizzazione della legge.

ultima modifica 2022-09-09T11:18:42+02:00