PA[R]CO: PAtto di COllaborazione per la Rigenerazione delle aree verdi

Pubblicato il 3' Quaderno del percorso

Dopo la presentazione, il 3 ottobre, del progetto di fattibilità del nuovo Parco urbano di Campagnola Emilia (RE), è stato pubblicato sul sito del Comune di Campagnola il 3' Quaderno del percorso con la descrizione del progetto stesso.

Il progetto rappresenta l’esito del percorso partecipativo PA[R]CO: PAtto di COllaborazione per la Rigenerazione delle aree verdi, promosso dal Comune di Campagnola Emilia per la definizione di un nuovo modello operativo, capace di favorire e incrementare la partecipazione attiva della comunità alla rigenerazione dello spazio pubblico, in particolare delle aree verdi, coinvolgendo i cittadini nella scelta delle priorità e nella realizzazione degli interventi, ma anche nella cura e nella custodia dello spazio pubblico.

La co-progettazione è stata sperimentata in relazione al nuovo parco urbano di via Magnani, il cui progetto di fattibilità è stato sviluppato seguendo le indicazioni dei cittadini.

Il cantiere dei lavori partirà a breve.

Quaderno 3

per saperne di più...