Palermo, verso l’adozione del nuovo Piano Urbano di Mobilità Sostenibile

Un questionario per tutti i cittadini come prima tappa del percorso

Il Comune di Palermo sta elaborando il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (P.U.M.S.). Per poter meglio capire bisogni ed elaborare proposte, l’amministrazione comunale ha deciso di partire con la somministrazione di un questionario rivolto a tutti i cittadini residenti in città e nel territorio provinciale.

L’indagine, lanciata in concomitanza della Settimana europea sulla mobilità sostenibile, è stata preceduta da un seminario pubblico sul tema organizzato dallo stesso Comune in partenariato con l’Università degli Studi di Palermo e l’Ordine degli Ingegneri provinciale.

Le domande, molto semplici, cercano non solo di fotografare lo stato della mobilità della città ma anche di comprendere quali soluzioni potrebbero incentivare il cambiamento di abitudini, agevolando l’utilizzo di mezzi pubblici e/o di mezzi meno inquinanti.

Rispondere al questionario richiede pochi minuti, basta accedere all’apposito link (https://mobilitasostenibile.comune.palermo.it/questionario-pums.php), tramite computer, smartphone e/o dispositivi mobili, raggiungibile anche attraverso il QrCode presente nel Comunicato stampa comunale.

ultima modifica 2018-11-20T14:19:35+02:00