Stati generali della green economy

Dialogo a Bologna il 30 ottobre 2018 tra il presidente Stefano Bonaccini e Enrico Giovannini, presidente ASvis e tra gli assessori Costi, Gazzolo, Caselli, Donini e i portavoce dei workshop tematici

Il futuro sostenibile. Approccio sistemico alla Green Economy. Martedì 30 ottobre 2018, dalle 9:30 alle 13:00,  si terranno a Bologna gli Stati generali della green economy in Emilia-Romagna. Il convegno presso l'Opifico Golinelli (Via Paolo Nanni Costa 14) è l’occasione per condividere quanto appreso nel percorso di confronto con il territorio, sulle iniziative in corso e le sfide verso l’Agenda 2030.

Saranno presentati i risultati dei quattro workshop, condotti dai diversi Assessorati regionali coinvolti, su strategie e azioni da mettere in campo per costruire un futuro sempre più sostenibile.

• Green economy & Attività Produttive, dialogo tra l'assessore Palma Costi e Francesco Matteucci, presidente ClustER GreeTech
  • Green economy & Ambiente, dialogo tra l'assessore Paola Gazzolo ed Edo Ronchi, Presidente Fondazione per lo sviluppo sostenibile
  • Green economy & Agricoltura, dialogo tra l'assessore Simona Caselli e il professor Davide Viaggi, Università Bologna
  • Green economy & Trasporti, dialogo tra l'assessore Raffaele Donini e il professor Andrea Simone, Università Bologna

Conclusioni affidate al dialogo tra il presidente della Regione, Stefano Bonaccini ed Enrico Giovannini, presidente dell’Alleanza per lo Sviluppo sostenibile.

Fonte Notizie ER Energia