4° Piano d'azione nazionale dell’Open Government

Al via la consultazione pubblica

E’ partita il 15 marzo la consultazione pubblica della bozza del 4° Piano nazionale dell’Open Government 2019-2021, avviata in Italia da Open Government Partnership. 

Il documento, redatto da OGP Team dopo una serie di incontri effettuati con amministrazioni pubbliche e organizzazioni della società civile facenti parte dell’ Open Government Forum, è oggi aperto a proposte, suggerimenti e integrazioni da parte di tutti gli interessati a partecipare attivamente sui temi di: trasparenza, partecipazione civica, lotta alla corruzione, semplificazione e innovazione della pubblica amministrazione. 

Il 4° Piano nazionale si propone di proseguire le politiche intraprese dai precedenti piani d’azione, dopo aver tenuto conto delle esperienze effettuate e delle osservazioni ricevute nella prima fase di confronto e, in particolare, individuando una serie di azioni limitate ma prioritarie per gli obiettivi, in cui si privilegia il coinvolgimento delle amministrazioni in unottica di collaborazione strutturata, volta a massimizzare i loro impatti. 

Per partecipare alla consultazione, che resterà aperta fino al 30 aprile 2019, basta autenticarsi attraverso il sistema DFPAuth o con il proprio account Twitter o Facebook. 

Ognuno potrà accedere al testo, apportandovi integrazioni/osservazioni direttamente, come commento visibile a tutti e, ogni commento, sarà, a sua volta, commentabile da altri utenti. 

I risultati della consultazione saranno poi  valutati dal Dipartimento per la Funzione Pubblica, ai fini della versione definitiva del documento. 

Per segnalazioni e ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a ogp@governo.it. 

Approfondimenti: 

4° Piano di azione nazionale Open Government 

Comunicato – Open Gov Italia 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina