Amministrazione e Comunità nell’attivazione di spazi non utilizzati

A Ferrara un Seminario venerdì 5 aprile

Si terrà il prossimo venerdì 5 aprile dalle ore 17.30 alle 19.30, presso la palazzina Ex-Mof in Corso Isonzo 137 a Ferrara, un incontro pubblico sul tema del riuso degli immobili inutilizzati come fattore di innesco per le politiche locali di sviluppo territoriale e riqualificazione urbanistica a partire dalla sostenibilità ecologica e sociale, a cura dell’Associazione nazionale Cittadinanzattiva onlus e del Comune, con il patrocinio delle Rete delle Professioni di Ferrara.

L’incontro, ad entrata libera e gratuita, è un’occasione per aprire alla cittadinanza le riflessioni e i contenuti affrontati nel percorso formativo “Scuola di Riuso” ospitato dall’Urban Center frequentato da oltre venti tecnici dei diversi settori della pubblica amministrazione e circa dieci professionisti provenienti dalla Regione Emilia-Romagna, coinvolti in politiche e progetti di trasformazione urbana, innovazione culturale e partecipazione civica.

La partecipazione all’evento comporta il riconoscimento di n. 2 crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Architetti, Ingegneri, Periti, e n.1 credito formativo per gli iscritti al Collegio dei Geometri. In fase di accreditamento da parte dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali

la locandina

per saperne di più...