Autoscuola della Partecipazione: Reggio Emilia, 9-10 e 11 ottobre 2019

Ai nastri di partenza il 3° laboratorio tecnico sperimentale del corso per “tecnici della partecipazione”

Tutto pronto per il nuovo laboratorio programmato dal percorso formativo Autoscuola della Partecipazione, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, in ottemperanza delle linee politiche adottate con la legge 15/2018. 

Dopo gli intensi lavori della 1° Giornata della Partecipazione, tenutasi il 18 settembre scorso, con il laboratorio di scrittura dei progetti, i partecipanti affronteranno gli argomenti connessi ad un percorso partecipativo, sia approfondendo come avvengono le valutazioni dei progetti da parte dell’Ufficio del Tecnico di Garanzia, che la parte relativa agli adempimenti contabili-amministrativi. 

Come da programma, il laboratorio permetterà una revisione complessiva della progettazione soffermandosi, in particolare, sull’avvio del processo partecipativo. 

Le attività, che si terranno presso le Sale “ex Tribunale” Via Emilia San Pietro, 12 (Palazzo Renata Fonte) Reggio Emilia, verranno suddivise in più giornate, per consentire la massima partecipazione dei gruppi sia in termini di presenza che di coinvolgimento attivo. 

I lavori potranno essere seguiti sui nostri profili social (Facebook e Twitter), mentre sulla Piazza Comunità di pratiche partecipative, sarà poi pubblicata la reportistica delle attività laboratoriali.  

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina