Bilancio partecipativo del Comune di Parma

Ultimi giorni per votare i progetti di quartiere

Dopo un percorso di mesi dedicato alla realizzazione del processo partecipativo che ha condotto alla progettazione di idee condivise e relative a tutti i quartieri della città, è giunto il momento del voto. La comunità è chiamata a votare i progetti, frutto del percorso di dialogo e confronto, avviato dal Comune di Parma in collaborazione con i Consigli dei Cittadini Volontari.

Possono votare online dal computer, dallo smartphone, o da una postazione presente in Municipio (per il voto assistito), tutti i residenti del Comune di Parma che abbiano compiuto 16 anni, accedendo al sito Partecipazione.

Novità, per questa edizione del bilancio partecipativo, è l’apertura anche agli studenti fuori sede domiciliati a Parma, che potranno votare accreditandosi sul sito.

Tutti i votanti (residenti e domiciliati) potranno votare inserendo nome, cognome, numero e data di rilascio della carta di identità. Ognuno potrà votare 1 solo progetto per il proprio quartiere: il progetto più votato in ogni quartiere verrà approvato e finanziato

Per consultare i progetti, registrarsi e votare online occorre accedere alla sezione dedicata sul sito del comune di Parma.