Bilancio partecipativo del Comune di Imola

Gli incontri pubblici: prossimi appuntamenti 4 e 18 aprile

Il Comune di Imola è promotore del progetto “Bilancio partecipativo. Strategie per una governance condivisa delle risorse”, finanziato dal Bando 2018.

Il Bilancio Partecipativo è inteso come uno strumento di democrazia partecipativa dove la volontà, le esigenze e le aspirazioni della comunità sono espresse attraverso un processo di dialogo e di decisioni, articolato in attività di interazione pubblica tra cittadini e amministrazione.

Alla base del percorso c’è la consapevolezza che condivisione delle scelte da attuare, per raggiungere obiettivi comuni, possono contribuire a rafforzare il senso di appartenenza della comunità, migliorare il rapporto di fiducia tra Amministrazione e cittadini, incrementare la cultura politica integrando democrazia rappresentativa e democrazia partecipativa

I prossimi incontri pubblici sono previsti per

giovedì 4 e 18 aprile dalle ore 18.30 alle ore 20.30
presso il Centro sociale La Stalla, via Serraglio 20/B
per scambiare informazioni, confrontare punti di vista, condividere idee e strumenti.

Per saperne di più…