Bilancio partecipativo del Comune di Parma

Scade il 31 maggio il termine per la presentazione dei progetti

Ultimi giorni per presentare ai CCV (Consigli dei Cittadini Volontari) i progetti pensati per i quartieri. I progetti dovranno essere inviati, entro venerdì 31 maggio 2019, al Settore Partecipazione del Comune di Parma, all’indirizzo bilanciopartecipativo@comune.parma.it

Il Bilancio Partecipativo 2019/2021, promosso dal Comune di Parma e finanziato dal Bando 2017, vuole consolidare ed aumentare la partecipazione della cittadinanza. Un processo di condivisione, confronto e dialogo tra cittadini e Istituzione molto intenso e ricco di soddisfazioni.

Tra i partner di progetto del Comune di Parma ci sono Forum Solidarietà, Consorzio delle Cooperative Sociali, Legacoop Emilia Ovest, Confcooperative Parma e Giolli Coop. soggetto facilitatore del percorso.

I progetti devono avere l’obiettivo di migliorare o riqualificare angoli e spazi pubblici dei quartieri e saranno sottoposti al voto dei cittadini dal 15 al 30 giugno 2019.