ByeBau - La qualità degli spazi urbani attraverso l’incontro positivo tra uomini e cani

Online la pagina di progetto

Arca 2005 – Associazione Ravennate Cervese Animali è promotore del percorso partecipativo “ByeBau – la qualità degli spazi urbani attraverso l’incontro positivo tra uomini e cani”, finanziato dal Bando 2018, che ha l’obiettivo di sviluppare un modello collaborativo di convivenza sostenibile fra uomini e cani nelle piazze, spiagge e aree verdi di Cervia.

Un modello collaborativo, che superi il modello basato sul solo rispetto delle regole, e che, valorizzando l’amicizia tra uomini e cani, crei una sinergia virtuosa tra la conoscenza degli animali e gli aspetti normativi e gestionali nei loro confronti.

Il progetto, inoltre, valorizzando le risorse del singolo e della comunità nella soluzione dei problemi e sperimentando nuove esperienze, generative e trasformative, pone le basi per recuperare e valorizzare il senso comune del bene pubblico (spazi urbani) e rafforzare l’impegno civico.

Per la conduzione-gestione del percorso partecipativo, sarà istituito un vero e proprio laboratorio partecipativo, uno spazio di lavoro e dialogo collettivo aperto a tutti nell’ambito del quale sperimentare strumenti e metodi adatti a favorire il dialogo, lo scambio di informazioni e la formulazione di idee.

Tutti i cittadini (singoli o organizzati) sono invitati a prendete parte alle attività pubbliche (laboratorio) con funzioni consultive e propositive.

Per aderire al percorso e partecipare è sufficiente compilare la scheda di adesione (doc58.88 KB), che va riconsegnata alla segreteria organizzativa o inviata via mail a info@arca2005.com

Il progetto, la scheda di adesione e tutte le informazioni si possono trovare nelle pagine dedicate al percorso sul sito di ARCA 2005.

Per saperne di più…

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-02-14T16:34:29+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina