Calerno partecipata 2019
Il Comune di Sant'Ilario d'Enza ha promosso il percorso di “Progettazione partecipata per la riqualificazione di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa e via Prampolini a Calerno”, finanziato dal Bando 2018, con l’obiettivo di rafforzare la coesione sociale e la partecipazione raccogliendo i contributi di tutti i soggetti interessati per la valorizzazione dell'area comprendente piazza Carlo Alberto dalla Chiesa appena riqualificata, sulla quale insistono tante realtà commerciali e associative significative per Calerno.
Il percorso sarà avviato con il primo incontro del Tavolo di negoziazione, inizialmente composto dai firmatari dell’Accordo formale e rappresentanti delle realtà associative del territorio, in seguito altri portatori di interesse potranno autocandidarsi.
Il Tavolo di Negoziazione definirà le fasi di partecipazione, progettazione e comunicazione del percorso. Seguiranno incontri aperti alla cittadinanza per illustrare, raccogliere e progettare insieme la nuova Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa di Calerno.
Sul sito internet del Comune è possibile consultare i documenti del progetto e seguire le fasi dei lavori.