Calerno partecipata 2019

Martedì 29 gennaio Tavolo di negoziazione a Sant’Ilario d’Enza

Il Comune di Sant'Ilario d'Enza ha promosso il percorso di “Progettazione partecipata per la riqualificazione di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa e via Prampolini a Calerno”, finanziato dal Bando 2018, con l’obiettivo di rafforzare la coesione sociale e la partecipazione raccogliendo i contributi di tutti i soggetti interessati per la valorizzazione dell'area comprendente piazza Carlo Alberto dalla Chiesa appena riqualificata, sulla quale insistono tante realtà commerciali e associative significative per Calerno.

Il percorso sarà avviato con il primo incontro del Tavolo di negoziazione, inizialmente composto dai firmatari dell’Accordo formale e rappresentanti delle realtà associative del territorio, in seguito altri portatori di interesse potranno autocandidarsi.

Il Tavolo di Negoziazione definirà le fasi di partecipazione, progettazione e comunicazione del percorso. Seguiranno incontri aperti alla cittadinanza per illustrare, raccogliere e progettare insieme la nuova Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa di Calerno.

Sul sito internet del Comune è possibile consultare i documenti del progetto e seguire le fasi dei lavori.

ultima modifica 2019-01-25T16:15:10+02:00