Community Lab. Contaminazioni resilienti per un new deal digitale

Agenda Digitale della Bassa Reggiana. Online la piattaforma partecipativa

E’ online la piattaforma partecipativa a supporto del percorso “Community Lab. Contaminazioni resilienti per un new deal digitale” promosso dall’Unione Bassa reggiana.

Si tratta di un progetto di partecipazione che coinvolge i cittadini della Bassa Reggiana nell’aggiornamento dell’Agenda Digitale Locale. Attraverso un percorso di attività sul territorio e online, verranno definite le priorità e le azioni da realizzare per innovare digitalmente i comuni dell’Unione. In particolare, verranno definiti progetti condivisi per l’innovazione digitale del welfare e dei servizi sociali dell’Unione.

Sarà sperimentata l’amministrazione condivisa di alcuni dei progetti della nuova Agenda Digitale Locale, utilizzando lo strumento dei patti di collaborazione saranno progettati, insieme a tutti gli attori del territorio, soluzioni per la gestione collaborativa di servizi e progetti per l’innovazione digitale.

Tutti i cittadini e le organizzazioni pubbliche e private possono contribuire con le loro idee al Tavolo di Negoziazione che definirà priorità e progetti da includere nella nuova Agenda Digitale, in particolare:

  • gli enti territoriali dell’Unione che si occupano delle politiche digitali e/o sociali;
  • le associazioni e i gruppi informali del territorio, in particolare le realtà che si occupano delle persone in difficoltà;
  • le scuole e gli enti di formazione;
  • le imprese e le imprese per l’innovazione sociale;
  • tutti gli utenti dei servizi dell’Unione, le loro famiglie, le loro reti di sostegno.

È già possibile condividere nuove idee e partecipare alla discussione di quelle pubblicate.

Il progetto è finanziato dal Bando tematico 2019

Approfondimenti:

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-08-19T10:46:43+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina