E se domani… un pozzo di idee per San Patrizio

Venerdì 12 luglio al Parco 1' Maggio di Conselice (RA) festa e fase finale del progetto partecipativo

Venerdì 12 luglio dalle 17.30 alle 23 il parco pubblico di San Patrizio sarà teatro della fase conclusiva del percorso partecipativo “E se domani…un pozzo di idee per San Patrizio”, progetto del Comune di Conselice, con il sostegno della L.R. 15/2018 della Regione Emilia-Romagna.

Il progetto ha preso avvio nel mese di gennaio ed ha coinvolto in maniera diretta cittadini, amministratori, commercianti, tecnici ed associazioni per riprogettare il futuro della frazione. Attraverso assemblee pubbliche, incontri di cittadini e la costituzione di gruppi di lavoro, sono stati individuati quattro interventi ritenuti prioritari dai partecipanti:

• il restyling della centrale via Mameli
  • il recupero del parco pubblico
  • il rilancio delle attività commerciali e del loro potenziale
  • la realizzazione di una nuova pista ciclopedonale di collegamento con Conselice

I quattro progetti sono stati approfonditi, dal punto di vista tecnico, normativo ed economico e sono diventati veri e propri piani partecipati che saranno approvati dai cittadini che parteciperanno all’evento finale del percorso di venerdì e infine sottoposti all’Amministrazione Comunale di Conselice.

ultima modifica 2019-07-29T08:36:34+01:00