EDUs LOCI

Online la sezione dedicata al percorso promosso dal Comune di Santarcangelo di Romagna

Il Comune di Santarcangelo di Romagna (RN), in partnership con il Comune di Poggio Torriana, è promotore di EDUs LOCI, un progetto diretto al coinvolgimento della comunità (organizzata e non) nell’attivazione dell’idea di Comunità Educante Territoriale. Il percorso partecipativo, che è finanziato dal Bando 2018, sarà articolato in diverse attività che analizzeranno e approfondiranno il chi e il come della comunità educante oggi esistente, per giungere a condividere un modello collaborativo di co-gestione di “quel patrimonio” - luoghi e saperi, capace di accrescere le opportunità di conoscenza, riflessione, confronto, ricerca, sperimentazione.

Il percorso è stato avviato formalmente con la convocazione del Tavolo di negoziazione e proseguirà con una serie di interviste mirate, gruppi di lavoro e passeggiate partecipate.

Sul sito del Comune di Santarcangelo di Romagna è online la sezione dedicata al percorso, con la sintesi del progetto, il programma del percorso e altri materiali.

Per saperne di più…

ultima modifica 2019-01-10T16:58:14+02:00