Emilia-Romagna è Partecipazione!

Presentazione della nuova legge sulla partecipazione a Carpi – mercoledì 13 febbraio

La nuova legge sulla partecipazione, la l.r. 15/2018 verrà presentata agli amministratori e ai funzionari dell’Unione Terre d’Argine, nel corso di un incontro si terrà a Carpi (MO) mercoledì 13 febbraio presso la sala consigliare “Maria Podestà”.

L'approvazione della legge è l'esito di un lungo percorso di ascolto e di confronto, attuato anche con gli incontri "Diciamo la nostra!" e, per dare seguito all’indicazione di amministratori e cittadini di “portare la legge sul territorio”, l’Assemblea legislativa svolgerà un ciclo di incontri per far conoscere la legge, per approfondire le novità del nuovo testo legislativo e per offrire opportunità per progettare percorsi partecipativi.

Il primo incontro “pilota” si è svolto nel mese di dicembre a Ferrara nell’ambito del ciclo di eventi dell’Urban Center e il tour della nuova legge inizierà a Carpi, dove saranno presenti: Alberto Belelli, sindaco di Carpi e  Milena Saina, assessore con delega alla partecipazione per i saluti istituzionali; Yuri Torri, consigliere regionale, che illustrerà le novità della nuova legge; Leonardo Draghetti, Tecnico di garanzia della partecipazione, che approfondirà il ruolo del tecnico e la cosiddetta certificazione di qualità; Francesca Paron, dirigente del Gabinetto del Presidente della Giunta, che presenterà il nuovo Osservatorio della partecipazione.

Sarà infine presentato anche il nuovo Bando tematico 2019 su statuti e regolamenti

Invito

ultima modifica 2019-05-29T12:34:33+02:00