Emilia-Romagna è Partecipazione!

Presentazione della nuova legge sulla partecipazione a Santarcangelo di Romagna - venerdì 29 marzo 2019

La nuova legge sulla partecipazione, la l.r. 15/2018 verrà presentata ad amministratori e cittadini del territorio riminese, nel corso di un incontro si terrà a Santarcangelo di Romagna

venerdì 29 marzo dalle 14.30 alle 17.00
presso la Sala Baldini della Biblioteca comunale
Via Giovanni Pascoli, 3 - Santarcangelo di Romagna
L'approvazione della legge è l'esito di un lungo percorso di ascolto e di confronto, attuato anche con gli incontri "Diciamo la nostra!" e, per dare seguito all’indicazione di amministratori e cittadini di “portare la legge sul territorio”, l’Assemblea legislativa sta svolgendo un ciclo di incontri per far conoscere la legge, per approfondire le novità del nuovo testo legislativo e per offrire opportunità per progettare percorsi partecipativi.
Dopo Ferrara e Carpi è la volta del territorio riminese e l’incontro si svolgerà, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, a Santarcangelo di Romagna.

Sarà anche l’occasione per fare un bilancio dei percorsi partecipativi del territorio.

Saranno presenti: Alice Parma e Pamela Fussi, rispettivamente sindaco e assessore del Comune di Santarcangelo; Yuri Torri, consigliere regionale, che illustrerà il percorso che ha portato alla nuova legge; Leonardo Draghetti, Tecnico di garanzia della partecipazione, che approfondirà il ruolo del tecnico e la cosiddetta certificazione di qualità; Francesca Paron, dirigente del Gabinetto del Presidente della Giunta, che presenterà il nuovo Osservatorio della partecipazione. Concluderà l’incontro l’Assessore regionale Emma Petitti.

invito (pdf243.85 KB)

ultima modifica 2019-03-22T11:46:30+02:00