Emilia-Romagna Open: alla scoperta delle imprese e dei laboratori dell’Emilia-Romagna

La Regione invita le aziende e i laboratori di ricerca ad aprire le porte ai cittadini dal 26 al 29 settembre 2019.

Al via la prima edizione di Emilia-Romagna Open, una iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con la società consortile ART-ER, rivolta alle imprese grandi e piccole, imprenditori e ricercatori per far conoscere il loro ingegno e i risultati del proprio lavoro, mostrando come il talento produce valore, competitività e sviluppo per il territorio e benessere per le persone 

L’invito dell’Ente è quello di aprire al pubblico: i laboratori di ricerca industriale, i musei aziendali e le strutture di produzioni innovative, da giovedì 26 a domenica 29 settembre 2019, per coinvolgere i cittadini in un percorso che mostri - attraverso un “dietro le quinte” - lo sforzo e l’investimento, economico e di competenze, necessario a rendere la semplice produzione in una produzione di eccellenza. 

Come partecipare a Emilia-Romagna OPEN 

Per aderire all’iniziativa basta registrarsi online sul sito www.emiliaromagnaopen.it entro venerdì 6 settembre 2019, cliccando nella propria sezione: impresa o laboratorio. Oltre ai dati societari, occorre indicare le date in cui si è disponibili ad accogliere i visitatori ed aggiungere le informazioni logistiche per organizzare al meglio la visita, come la possibilità di parcheggiare e il numero massimo di ospiti.  

A tale scopo è a disposizione un servizio di consulenza gratuito per l’organizzazione con assistenza e sopralluogo in sede. 

Una volta chiuse le registrazioni, sarà predisposto il programma della manifestazione per il grande pubblico, che sarà promosso attraverso una diffusa campagna informativa su social, web e radio. 

La prima edizione di Emilia-Romagna OPEN è finanziata dal Por Fesr 2014-2020, nel quadro della Politica di coesione per la crescita economica e l’attrattività del territorio. 

La manifestazione è collegata alla Notte europea dei ricercatori, che si tiene il 27 settembre 2019, in contemporanea con oltre 340 città in Europa, di cui circa 50 in Italia. 

Approfondimenti: 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina