#EuinmyRegion2019: invito alla partecipazione

Un concorso per valorizzare i progetti realizzati nelle Regioni con il contributo dei fondi europei

Anche quest’anno, in preparazione alla Festa dell'Europa, che si celebra ogni maggio, è partita la campagna #EUinmyRegion. 

E’ questa la quarta edizione dell’evento, volto a valorizzare i progetti finanziati da fondi europei e a sottolinearne la ricaduta economica e sociale in ogni regione. 

Per fare questo, oltre ad una puntuale informazione e comunicazione social, la Commissione Europea promuove la partecipazione diretta dei beneficiari dei fondi, affinché contribuiscano ad illustrare i propri progetti e i risultati ottenuti a vantaggio di tutta la comunità, sia creando eventi aperti al pubblico, che saranno poi censiti attraverso una mappa interattiva di #EUinmyRegion, sia attraverso dei concorsi veri e propri. 

Imprese e associazioni, fruitori di un contributo europeo, possono partecipare alconcorso fotografico e al concorso cartolina, con cui illustrare il proprio progetto e, se selezionati tra i rispettivi vincitori,  vincere un video professionale sulla propria realizzazione o riceve gratuitamente 300 cartoline stampate, per attività pubblicitario/comunicative. 

Tutti i cittadini, imprese e associazioni comprese, possono invece partecipare al concorso dellestorie sull'Europa nella mia regione e al quiz sulle Regioni d’Europa, vincendo soggiorni in Europa e fruendo di corsi sulla comunicazione, o cestini di prodotti alimentari di tutte le regioni europee. 

Ogni opera selezionata, nei formati previsti dai rispettivi regolamenti anche utilizzando l’apposito Kit, sarà inoltre pubblicata sui canali social della Comunità Europea, sia per far circolare idee e buone prassi, sia per incentivare l’utilizzo dei fondi europei a disposizione dello sviluppo territoriale. 

Ricordiamo che anche la Regione Emilia-Romagna, in rafforzamento alla campagna #Euinmyregion, ha istituito il concorso Qui le idee diventano una realtà. 

 

Approfondimenti: 

News – POR-FESR Emilia-Romagna 

News - Regione Emilia-Romagna: concorso QUI le idee diventano realtà 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina