Giardini da vivere
Il Comune di Piacenza ha promosso un nuovo progetto partecipativo “Giardini da vivere”, finanziato dal Bando 2018, per coinvolgere cittadini e associazioni nella riqualificazione degli spazi verdi della città per renderli più attrattivi e vivibili e, dall'altra parte, per generare nei piacentini una maggior considerazione del bene pubblico.
Tutti possono contribuire, con idee o disponibilità a svolgere alcune attività, a rendere più vivi e accoglienti i Giardini Margherita e di Padre Gherardo restituendoli all'uso quotidiano dei cittadini grazie a nuove iniziative e spazi più accoglienti.
Interviste, gruppi di lavoro, laboratori e incontri consentiranno di definire insieme attività e interventi per creare spazi ed eventi dove conoscersi, divertirsi, crescere e imparare insieme, favorendo le relazioni umane e l’inclusione sociale, l’educazione alla diversità, la promozione delle relazioni, l’educazione ambientale.
L'iniziativa rientra in un più ampio progetto di riqualificazione urbana della città che l'Amministrazione intende realizzare a partire dai prossimi mesi.
E’ possibile esprimere la propria opinione sulla riqualificazione dei Giardini o condividere delle idee compilando il questionario online oppure compilando il questionario cartaceo (255.86 KB)recandosi al QuInfo del Comune di Piacenza (cortile di Palazzo Gotico) o alla Biblioteca di Strada (giardini Vigili del Fuoco, via Serravalle Libarna).
Fonte: sito Comune di Piacenza