Giornata della partecipazione

Anticipazioni del programma del 18 settembre a Bologna

Si terrà a Bologna, mercoledì 18 settembre, la prima Giornata della Partecipazione istituita dalla nuova legge sulla partecipazione per promuovere e diffondere la cultura della partecipazione.

La giornata sarà aperta dai saluti istituzionali dell’Assessore Emma Petitti, del Capo di Gabinetto della Giunta, Andrea Orlando e del Consigliere regionale Yuri Torri, componente dell’Ufficio di Presidenza e primo firmatario della legge sulla partecipazione.

Seguirà una tavola rotonda a tre voci per mettere a confronto le tre regioni che hanno sperimentato una legge sulla partecipazione Toscana, Puglia ed Emilia-Romagna.

La voce della Toscana sarà quella della prof.ssa Francesca Gelli, che è docente alla IUAV di Venezia e che è stata componente dell’Autorità per la Partecipazione, la voce della Puglia sarà quella dell’on. le Titti De Simone, consulente del Presidente Michele Emiliano per l’attuazione del programma di governo regionale e la voce della nostra regione sarà quella del dr. Leonardo Draghetti, Tecnico di garanzia della partecipazione.

A seguire un confronto concreto con progettisti e referenti di progetti e un innovativo laboratorio di scrittura.

L’evento si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso la sede dell’Assemblea legislativa - Sala “Guido Fanti” in viale Aldo Moro, 50 – Bologna