Il Comune di Imola ringrazia i Cittadini Attivi

Consegna dei riconoscimenti ai cittadini - sabato 18 maggio

Ai Cittadini Attivi di Imola sarà consegnato un riconoscimento nell’ambito della manifestazione “Imola il centro fiorisce a maggio” di sabato 18 maggio.

L'appuntamento è alle 20.45 sul palco di Piazza Matteotti.

I cittadini attivi sono persone e associazioni che partecipano alla cura e alla gestione dei beni comuni e dei luoghi a disposizione della comunità.

Le forme di collaborazione vengono definite attraverso la sottoscrizione di un Patto o Accordo di collaborazione, nel quale il Comune di Imola e i cittadini attivi definiscono l’ambito e le modalità di attuazione degli interventi di cura o rigenerazione dei beni comuni.

Per diventare Cittadino Attivo occorre scaricare, compilare e consegnare il modulo di iscrizione al Comune di Imola.

Grazie ai patti di collaborazione i cittadini si prendono cura del Parco di Zello, della zona Camper service, dell’aiuola di viale Dante, del decoro del Centro storico, ma anche dei luoghi comuni e della pensilina della Scuola Primaria Marconi.

ultima modifica 2019-05-17T17:44:21+02:00