Mettiti nelle mie scarpe

Sabato 9 marzo evento di lancio del percorso partecipativo a Forlì

“Mettiti nelle mie scarpe” è il processo partecipativo ideato da Spazi Indecisi in collaborazione con il Comune di Forlì, il Comitato di Quartiere San Pietro e il Comitato Scarpe Spaiate e finanziato dal Bando 2018, per la riattivazione condivisa di uno spazio urbano privato ad uso pubblico di valore storico-culturale, nell’isolato dove una volta sorgeva la Fabbrica Battistini, sede del Calzaturificio Trento.

Il percorso è nato dalla volontà di un gruppo di cittadini residenti per migliorare la qualità della vita ed il decoro urbano del proprio isolato.

Nel centro storico di Forlì, tra Via Fossato Vecchio e Via Paradiso, sorgeva un tempo una delle fabbriche storiche di Forlì, il Calzaturificio Trento, nota come fabbrica dei Fratelli Battistini, fondata nel 1914 e rimasta attiva fino ai primi anni ‘70. Alla fine degli anni ottanta il corpo principale è stato oggetto di un intervento di ristrutturazione che ha conservato la struttura esterna e ricavato appartamenti, uffici e negozi. Il corpo secondario, tra Via Paradiso e Via dei Gerolimini, ospita oggi l’archivio di stato.

Il processo è stato avviato il 15 gennaio 2019 e prevede Laboratori di Quartiere ed eventi pubblici e si concluderà entro giugno 2019.

L’evento di lancio del percorso è previsto per

Sabato 9 marzo dalle 9.30 alle 13.30
presso EXATR, via Ugo Bassi n. 16 Forlì

E’ online la sezione del sito di “Spazi indecisi” dedicata al percorso, con il calendario delle iniziative e dei laboratori, la descrizione del Tavolo di Negoziazione, foto storiche e tanto altro.

Per informazioni:

e-mail: exfabbricabattistini@gmail.com

pagina facebook: facebook.com/mettitinellemiescarpe

per saperne di più…

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-03-01T12:11:28+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina