Mobilitiamo! Attiviamo la partecipazione

Concluso il percorso dedicato agli spostamenti casa lavoro nell’Unione Romagna Faentina

Si è concluso il percorso promosso dalla coop. sociale RicercAzione relativo alla definizione partecipata di interventi nell’ambito della mobilità sostenibile per i percorsi casa-lavoro per le aree artigianali e industriali da declinare nei vari comuni dell’Unione della Romagna faentina.

Il percorso ha visto incontri del Tavolo di Negoziazione; incontri con gli stakeholder: assessori dell’Unione, associazioni ambientaliste, imprenditori delle zone artigianali, sindacati, associazioni del tavolo disabilità (10 incontri); focus group con Associazioni di categoria del Comprensorio dell’Unione, Tavolo Ambiente, Associazioni Disabili, Imprese del Territorio; azioni di sensibilizzazione sul territorio in eventi a Faenza, Solarolo, Casola Valsenio, Riolo Terme.

È stato predisposto un questionario on line destinato a lavoratori/trici dell’Unione ed anche un questionario rivolto a RSU: 11 imprese coinvolte nelle aree artigianali e industriali.

Il percorso si è concluso il 18 giugno con un World Cafè in cui i partecipanti sono stati invitati a confrontarsi su domande aperte ed hanno condiviso liberamente e creativamente le loro idee/proposte da sviluppare in progettualità sul territorio dell’Unione della Romagna Faentina.

Approfondimenti:

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-07-29T09:37:23+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina