Modena, ai posti di partenza la nuova edizione di Glocal Camp 2019

Azioni concrete sul territorio e progetti sull’innovazione civica, generati dall’intelligenza collettiva.

Partirà il 1° marzo 2019 la quinta edizione del Glocal Camp che, dopo Parigi, Valencia, L’Hospitalet de Llobregat (Barcellona) e le Isole Canarie, arriva per la prima volta in Italia e, precisamente, a Modena, presso OvestLab, ex officina meccanica situata nel Villaggio Artigiano di Modena Ovest, ora centro multidisciplinare. 

Glocal Camp è un evento periodico itinerante che la rete di CivicWise organizza per favorire lo scambio interno di conoscenza e di buone pratiche rispetto alle sperimentazioni attive nella rete, ma anche per accelerare il confronto con le comunità locali, riattivare spazi e processi collaborativi per la rigenerazione urbana del territorio che lo ospita. 

Saranno 10 giorni intensi, in cui si alterneranno workshop, tavole rotonde e momenti di ricerca aperti al pubblico, dove esperti e professionisti internazionali, metteranno a disposizione le proprie competenze per sviluppare metodologie di collaborazione fisico/digitale e strumenti di ricerca e di co-progettazione territoriale, in perfetta coerenza con il tema guida dell’evento, ossia: *Global knowledge for local impact*! (Riunire le conoscenze e le competenze globali per arrivare a generare impatto positivo sul e con il territorio). 

L’organizzazione ha previsto pasti e alloggi convenzionati, per permettere ai partecipanti di fermarsi in loco e presenziare i lavori anche per più giorni. 

La partecipazione è aperta e gratuita per tutti gli eventi in programma, previa registrazione on-line, fatta eccezione per 

dove, oltre all’iscrizione obbligatoria, è richiesta una quota di partecipazione. 

Approfondimenti: 

  

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina