Novità! Bilancio partecipativo del Comune di Novi di Modena

A che punto siamo?

Il percorso “Novità! Bilancio partecipativo del Comune di Novi di Modena” entra nella fase conclusiva del processo.

Nel corso dei laboratori di progettazione nel capoluogo e nelle frazioni sono state raccolte 46 proposte, tre di queste non accoglibili, alcune trasversali ai tre centri, altre collegate a progetti già in corse, altre infine da sviluppare.

Sino al 15 luglio i tecnici del comune verificheranno la fattibilità di ognuna delle proposte e prepareranno una scheda tecnica utile sia per la votazione online che per la redazione della bozza di Documento di Proposta Partecipata.

Dopo la pausa estiva inizierà la fase di votazione delle proposte, nonché gli incontri con i gruppi locali per definire insieme le azioni di sollecitazione al voto sul territorio.

Il progetto è stato finanziato dal Bando partecipazione 2018