Presentazione del Piano di Azione Area Pilota 2 A di Cattolica. “Ti porto nel cuore”

Un incontro pubblico con gli esiti del percorso partecipativo attivato, nell'ambito del progetto CO-EVOLVE

In collaborazione con il Comune di Cattolica, giovedì 14 marzo 2019, dalle ore 9.15 alle ore 13.30, presso il Palazzo del Turismo, via Mancini 24, Cattolica, si terrà l’incontro pubblico per la presentazione del Piano di Azioni per l’area pilota di Cattolica Progetto europeo Co-Evolve.

Il Piano di Azioni è il risultato scaturito dal processo partecipativo, condotto nell’ambito del progetto CO-EVOLVE  finanziato da programma Interreg MED (fondi FESR), di cui la Regione Emilia-Romagna è partner.

Attraverso 4 laboratori,  in un percorso della durata di circa un anno, il processo partecipativo ha coinvolto diversi portatori di interesse: enti pubblici, università, associazioni ed aziende.
Nell’incontro verranno illustrate le idee e le azioni emerse durante i laboratori, proposte dai partecipanti al percorso Co-Evolve, che andranno a comporre il Piano, quale contributo ad un futuro sostenibile per il Porto di Cattolica.

Tali idee e proposte riguardano:

• Il progetto di fattibilità per la realizzazione di un sistema complessivo per il rimodellamento e la gestione dei fondali del porto con l’uso di eiettori
  • Indicazioni per un Protocollo di intesa finalizzato alla gestione dei fondali del complesso portuale
    Indicazioni per una Raccolta Differenziata dei rifiuti in ambito portuale
  • Indicazioni per la riduzione dell’apporto di sedimenti fini dai bacini a monte dell’area portuale.

Scarica l'invito (pdf, 520.3 KB)

Consulta l'agenda dell’incontro (pdf, 705.2 KB).

Scarica la Locandina dell'Evento (pdf, 968.9 KB)

Come partecipare?

La partecipazione all’evento è libera. Per una migliore organizzazione è richiesta l’iscrizione al seguente link: https://goo.gl/forms/Pfs7yFi2rIgYVTim2
Per maggiori informazioni:
Comune di Cattolica