Quartiere in vista. Le assemblee di quartiere: uno sguardo sulla comunità

World Cafè a Vignola (MO) mercoledì 3 luglio

Si terrà mercoledì 3 luglio alle ore 20.30 presso la sede Auris della Biblioteca "F. Selmi"  a Vignola (MO) il nuovo incontro pubblico del progetto “Quartiere in vista. Le assemblee di quartiere: uno sguardo sulla comunità

L’obiettivo del progetto è quello di proporre la realizzazione di assemblee di quartiere nelle diverse zone di Vignola, al fine di rendere la governance locale più vicina alle esigenze e alle progettualità dei cittadini.

Nei precedenti incontri sono state evidenziate diverse potenzialità che farebbero delle assemblee di quartiere uno strumento estremamente positivo. D’altro lato sono emerse anche alcune criticità ed incognite. A emergere chiaramente è la volontà di costruire legami più forti all’interno della comunità, di prendersi cura dei diversi spazi della città e di aumentare le occasioni di coinvolgimento e condivisione.

Nell’incontro del 3 luglio si entrerà nel vivo delle modalità per raggiungere queste finalità: il processo di costituzione, le tematiche e le attività, i ruoli dell’Amministrazione e dei cittadini nelle assemblee di quartiere.

Il progetto, promosso dal Comune di Vignola è finanziato dal Bando tematico 2019

Per info partecipazione@comune.vignola.mo.it

il sito Partecipattiva del Comune di Vignola