Quo vadis, urbanistica ?

Riflessioni in libertà, in occasione della presentazione del libro "Le mutazioni dell'urbanistica. Principi, tecniche e competenze" - di Patrizia Gabellini

A Bologna, il 15 marzo 2019, nei suggestivi locali del Padiglione Esprit Nouveau, in Piazza della Costituzione 55, alle ore 14.30 Sandra Vecchietti, Presidente INU-ER, Marcello Capucci, Servizio Qualità urbana e politiche abitative e Roberto Gabrielli, Servizio Pianificazione Territoriale e urbanistica, Trasporti e Paesaggio, entrambi dirigenti della Regione Emilia-Romagna, presenteranno il libro di Patrizia Gabellini Le mutazioni dell’urbanistica. Principi, tecniche, competenze edito da Carocci.

Il libro, un interessante spaccato sui profondi cambiamenti avvenuti sul tema, offre un'ampia riflessione sulla città bene comune, la rigenerazione urbana, la resilienza, con un'ottica di attenzione ad ambiente e nuovo welfare. 

Ricordiamo che l’autrice è docente al Politecnico di Milano ed è stata assessore all’Urbanistica, Città storica e Ambiente del Comune di Bologna. 

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina