Ravenna partecipa

Al via il percorso partecipativo per l’elaborazione del nuovo Piano Urbanistico Generale. Primo evento lunedì 13 maggio

Inizia con un evento aperto a tutta la cittadinanza il percorso partecipativo “Ravenna partecipa”, promosso dal Comune di Ravenna e finanziato dal Bando 2018, per l’elaborazione del nuovo piano Urbanistico Generale (PUG).

Il PUG è il principale atto di pianificazione di una città, lo strumento con il quale ogni Comune progetta il proprio futuro ed il contributo dei cittadini è indispensabile per costruire uno strumento che non sia solo degli amministratori o dei progettisti, ma che sia anche il Piano degli abitanti, il Piano della città tutta: un piano che sia fortemente condiviso.

La chiamata pubblica è fissata per:

lunedì 13 maggio a partire dalle ore 15.00
nel Palazzo dei Congressi in largo Firenze 1
Il percorso, che durerà 12 mesi sarà guidato da un team di facilitatori.

L’evento di lancio sarà anche l’occasione per fare una giornata di formazione sulla partecipazione e sugli strumenti che la attiveranno, a partire dal sito e dalla mappa dei luoghi della rigenerazione.

La giornata vedrà il riconoscimento dei crediti formativi per gli iscritti agli ordini e ai collegi degli Ordini Dottori Agronomi e Forestali Ravenna, degli Architetti Ravenna, degli Ingegneri della provincia di Ravenna, dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Ravenna, del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati.

Per saperne di più...

Per info: ravennapug@comune.ra.it