Ravenna partecipa all’Urbanistica generale

Pillole di urbanistica, report e mappa disponibili sul sito

Sono disponibili sul sito dedicato i materiali del percorso attivato dal Comune di Ravenna in merito alla redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG).

In primo luogo, è stata predisposta una cartografia digitale denominata Mappa dei luoghi della rigenerazione, dedicata all’analisi del contesto e delle percezioni che i cittadini hanno dei luoghi in cui vivono. Attraverso questa mappa sono stati raccolti, in modalità partecipata, i suggerimenti e i contributi rispetto a quei contesti abitativi percepiti come non adeguati per il benessere cittadino, effettuando inoltre una ricognizione degli spazi pubblici e privati da dedicare alla rigenerazione urbana nel nuovo PUG. Gli inserimenti in mappa sono stati chiusi il 1/08/2019 ma la mappa è comunque attiva in sola lettura

In ognuna delle 10 sedi dei Consigli Territoriali è stato quindi organizzato un World Cafè: un evento partecipativo dedicato ai rispettivi territori, aperto a tutti gli abitanti. Oltre a quelli previsti è stato organizzato anche un evento dedicato ai ragazzi dai 16 ai 25 anni. Sono disponibili i report degli incontri.

Sono presenti anche una sezione dedicata al Tavolo di negoziazione ed una al Comitato di garanzia.

Il progetto è finanziato dal Bando 2018

Per info: ravennapug@comune.ra.it

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina